South Sarasota: le spiagge più belle
Tra le tante, segnaliamo la nota Siesta Beach, che è stata votata, a ragione, la più bella spiaggia degli Stati Uniti d’America e vale la pena rilassarsi in questo luogo, durante la vostra vacanza in South Sarasota. Il Siesta Key Village, che sorge nelle sue immediate vicinanze, vi garantirà un piacevole soggiorno, grazie ai suoi negozi di souvenir e agli ottimi ristoranti.
Oyster Bay è una spiaggia altrettanto incantevole, ma più isolata e tranquilla, molto amata dalle famiglie e da chi preferisce godersi il mare, lontano dalla folla. Tutta l'area è attrezzata per gli sport acquatici e non, con numerosi parchi e centri dove organizzare gite in kayak, immersioni, corsi di surf e varie attività.
Vi consigliamo di recarvi presso la riserva di Red Bug, un piccolo parco perfetto per il birdwatching, le passeggiate, l'equitazione, che è molto frequentato dagli appassionati di pesca. Anche il Bay Island Park, un altro incantevole parco della città, è dotato di un bel giardino botanico, al cui interno sono organizzate mostre ed eventi.
Passeggiare per i viali alberati è incredibilmente rilassante, e farlo vi permetterà anche di dedicarvi allo shopping: il Westfiled Southgate è la zona della città che offre un'ampia varietà di piccoli negozi, eleganti boutique, ristoranti e locali dove ascoltare buona musica. I dintorni di South Sarasota meritano senza dubbio una visita. Spostandosi verso nord di appena pochi chilometri, ad esempio, ci si trova nel cuore pulsante di Sarasota, Downtown, dove rilassarsi tra negozi, musei, teatri e gallerie d'arte.
Tra le gallerie più caratteristiche, vi suggeriamo l'Art Center, centro che ospita mostre di arte contemporanea e organizza corsi per grandi e piccoli, e il Ringling Museum, una meravigliosa dimora storica che espone numerose opere d'arte e comprende anche un edifico in stile gotico veneziano.
Al Selby Garden, invece, si può ammirare una spettacolare collezione di più di 6.000 varietà di orchidee, mentre al Sarasota Jungle Garden vivono i fenicotteri rosa e molte altre specie di uccelli.
A sud della città, infine, a soli trenta minuti d'auto, potrete raggiungere Venice. Paradiso dei sub e famosa per le sue spiagge meravigliose, ospita anche un insolito festival dedicato agli squali.